Netith verso la fabbrica digitale, nuove posizioni aperte.

21 Feb,2021 | News | 0 commenti

Netith continua a investire nel Territorio. Si sta delineando sempre più il futuro della Fabbrica Digitale detta anche Smart Factory, che prevede una riorganizzazione del lavoro sempre più flessibile in termini di luoghi e orari e più specializzata in termini di competenze professionali. Questo passaggio dal vecchio status lavorativo a uno più flessibile, dinamico e specializzato rientra nella più ampia visione dell’Economia Circolare, detta anche New Economy, che punta su una continua formazione on the job e una digitalizzazione dei processi di monitoraggio e servizio. Uno dei principi cardini della New Economy è massimizzare il ciclo di vita di un prodotto, attraverso un’innovazione tecnologica che punti ad una maggiore sostenibilità ambientale dei processi produttivi, grazie alla ridistribuzione efficiente dell’energia, e al contempo a individuare un processo di monitoraggio post vendita. Da qui la necessità di trovare nuove figure competenti che sappiano tracciare, conoscere e identificare il prodotto anche dopo l’arrivo nelle case dei consumatori.

Il mercato si sta preparando ad accogliere quella che si può definire l’Azienda Agile dove competenze umane, digitalizzazione e trasformazione tecnologica migliorino il time-to-market ovvero l’immissione sul mercato di prodotti altamente personalizzati ai quali viene affiancato un servizio individualizzato di customer satisfaction in grado di rispondere in maniera rapida, reattiva, chiara e competente alle esigenze dei clienti. Maggiore richiesta di flessibilità, efficienza, semplicità, sicurezza, rapidità nelle decision-making per un accesso semplificato ai servizi digitali associati agli smart product venduti ai clienti si traduce in una innovazione che investe anche il settore del Customer Relationship Management attraverso la condivisione di piattaforme online che permettano l’interazione tra il brand e il consumatore, come i social network, i siti internet, gli e-commerce. Questo nuovo orientamento a un mondo di servizi personalizzati tocca tutte le sfere della vita dell’uomo, dalla sanità ai pubblici uffici, dal privato al pubblico, cambia dunque il rapporto tra Azienda e Lavoratore che in questo modo viene sempre più responsabilizzato. Il punto principale sarà quello di porre l’uomo al centro della fabbrica quale valore aggiunto all’intero processo di vita del prodotto, ponendo una maggiore attenzione alla gestione e al controllo di ogni singola fase: dall’ideazione, alla progettazione, dalla creazione al monitoraggio post-vendita. Sarà questo che determinerà la differenza tra un’Azienda in grado di competere in un mercato sempre più smart e specializzato.

Netith si prepara ad accettare le nuove sfide che richiedono una rimodulazione della comunicazione in ogni ambito dell’organigramma aziendale, quale migliore strumento per vincere le nuove sfide e superare i limiti. Siamo alla ricerca di talenti per ampliare il nostro organigramma aziendale. Ricerchiamo figure che vogliono mettersi in gioco ed essere attori protagonisti della trasformazione digitale! Se credi nelle tue potenzialità e vuoi costruire insieme a noi la storia della fabbrica digitale invia il tuo curriculum. L’innovazione tecnologica parte dall’intuizione dell’uomo.

Ti aspettiamo nella nostra squadra invia la tua candidatura a job@netith.com metti come oggetto Candidatura “Project Manager” o “Web/Mobile Developer”, oppure visita le pagine dei rispettivi job posting:

Project Manager
Web Mobile Developer

Insieme per un futuro diverso!